Formula Fisio a Torino

 

Riabilitazione e fisioterapia

 

La Nostra Storia

 

Chi Siamo

 

 
 
 
icona massaggi
 
Riabilitazione, massaggi e fisioterapia
 
 
 
icona assistenza sport
 
Assistenza allo sport
 
 
 
icona chiropratica
 
Chiropratica
 
 
 
icona assistenza protesica
 
Assistenza protesica
 
 
 
 
 
formula fisio burolo torino
 
 
 
Il Progetto Formula Fisio a Torino nasce nel 2010 presso Piazza Respighi in associazione al Centro Salute GEA (in prossimità dell’ospedale San Giovanni Bosco) per creare assistenza agli utenti che necessitavano di migliorare la propria condizione clinico strutturale e fisico motoria, altra sede operativa a Caluso in Corso Torino, 53.

Oggi rafforza la sua attività mediante una struttura complessa di Professionisti presso lo Studio Medico Professionale in C.so Re Umberto 146 a Torino.

I Servizi erogati sono molteplici, dedicati alla medicina integrata per la colonna vertebrale, per le affezioni derivanti da traumi che possono essere sia di bassa che di alta energia, come per le affezioni croniche e senza trauma apparente, come le Cervicalgie, le Lombalgie e le Dorsalgie acute, croniche o miste.

In associazione alla fisioterapia avanzata, alla fisioterapia strumentale e al servizio di ginnastica dedicata, spicca Il servizio di Chiropratica per la decompressione delle forze che gravano sulla Colonna Vertebrale; l’integrazione delle discipline ha come obiettivo quello di ridurre la sintomatologia di oltre il 70% dopo la prima seduta e permette inoltre, un recupero delle attività quotidiane e sportive in tempi record.

Lo Studio dispone di un Servizio Counseling, canali diretti con specialisti di Ortopedia, Oculistica, Pediatria, Medicina Legale e Idrocolon Terapia.

Dal 2015 è convenzionato con i corpi Militari della Polizia di Stato, Siulp, Guardia di Finanza e Anfi. Particolare attenzione da parte del nostro ufficio Legale, viene dedicata ai pazienti assistiti dalle compagnie assicurative che hanno subito Incidenti o traumi.

L’imminente futuro dello studio, si orienta verso la joint venture come formazione e commissione scientifica per l'accreditamento di Atenei Universitari esteri convenzionati con l’associazione della Libera Circolazione delle Lauree a Roma.

Nel 2017 nasce dunque Formula Fisio Academy, un provider di formazione per le Terapie Manuali specialistiche e la formazione asseverata dal perito del tribunale. Il progetto è diretto dal Dott. Rossi Ronny e dalla Dottoressa Franzin Vanessa.

2018 sponsor Tecnico della squadra Ultra Taac Team di Torino .

Dott. Rossi Ronny, Laureato in Fisioterapia , iscritto all' albo delle professioni sanitarie e Dottorato in Chiropratica (USA College );
Perito Tecnico del Tribunale cat. XXX “sanità” sub cat. 10 fisioterapia e 24 chiropratica.
Si occupa di dirigere le due sedi del torinese nel campo della fisiokinesiterapia e riabilitazione sia a livello nazionale che internazionale. Membro della WFC (World Federation of Chiropractic) e della IACON, Membro della commissione permanente per la formazione ECM di Formula Fisio Academy.

Dottoressa Franzin Vanessa, Medico Chirurgo;
Impegnata in ambito ospedaliero si occupa del coordinamento, della supervisione dell'attività e della formazione dell’accademia. Membro della commissione permanente per la formazione ECM di Formula Fisio Academy.